Benvenuti in Priminsicurezza

Produzione abiti da lavoro, articoli antinfortunistici, tempo libero polo e t-shirt.

Vai direttamente ai contenuti della pagina
home | accessibilità | links utili | mappa del sito | contattaci

Menu delle sezioni principali

  • Finalità
  • Regolamento
  • Vincitori
  • Migliori Lavori
  • Patrocinanti
  • Rassegna Stampa
Ultimo aggiornamento del sito in data 14/2/2006

 

Premiazione 3^ edizione Anno 2004/2005


Numerosi i partecipanti alla premiazione della 3^ edizione del concorso "Primi in sicurezza, Premio Emilio Rossini" tenutasi l'11 maggio 2005 alle ore 11 presso l'Ente Fiera Promoberg a Bergamo, nella Sala Caravaggio, in concomitanza di Lilliput, il villaggio creativo, uno spazio fieristico ricco di iniziative per i bambini dai 3 agli 11 anni che offre un'occasione d'incontro tra le diverse realtà che ruotano intorno al mondo dei bambini: famiglie, scuole, agenzie educative, gruppi sportivi, aziende.... continua

Home Page

Premio Emilio Rossini 4^edizione

Primi in sicurezza Premio Emilio Rossini per le Scuole italiane ritorna con due importanti novità... continua

Le t-shirt per i più veloci

Ecco le scuole che, per aver inviato i propri lavori a tempo di record, riceveranno le t-shirt del riccio... continua

Un nome per il riccio

Il riccio mascotte del concorso ha finalmente un nome... continua

Tutte le notizie »

Premio Emilio Rossini 5^ edizione

La quinta edizione del prestigioso concorso "Primi in sicurezza, Premio Emilio Rossini" ha registrato un'eccezionale partecipazione di scuole italiane, confermando l'importanza crescente della sensibilizzazione alla sicurezza tra i giovani. L'evento di premiazione, tenutosi il 15 aprile 2020 presso il Centro Congressi di Milano, ha visto la presenza di numerose istituzioni educative, autorità locali e rappresentanti del settore industriale.


Innovazioni nell'ambito della sicurezza

La quinta edizione del Premio Emilio Rossini ha introdotto importanti innovazioni per promuovere la sicurezza nelle scuole italiane. Tra le novità più significative vi è l'implementazione di workshop interattivi sulle tematiche della prevenzione degli infortuni e delle buone pratiche di sicurezza, coinvolgendo attivamente gli studenti e il corpo docente nella diffusione della cultura della sicurezza.

Collaborazioni con istituti di ricerca

Per garantire un approccio sempre aggiornato e basato sulle evidenze scientifiche, il Premio Emilio Rossini ha stretto partnership con istituti di ricerca di rilievo nazionale e internazionale. Grazie a tali collaborazioni, il concorso ha potuto avvalersi di consulenze specialistiche per lo sviluppo di materiali didattici innovativi e la promozione di strategie efficaci per la prevenzione degli incidenti nelle scuole.

Focus sulle nuove tecnologie

Nell'ambito della quinta edizione, è emerso un crescente interesse per l'impiego delle nuove tecnologie nella promozione della sicurezza nelle scuole. In particolare, si è registrato un aumento significativo delle proposte progettuali che integrano l'uso di dispositivi digitali, simulazioni virtuali e app mobile per sensibilizzare gli studenti sui rischi e insegnare loro comportamenti sicuri in diversi contesti... continua

Ruolo delle piattaforme online

Le piattaforme online hanno continuato a rivestire un ruolo fondamentale nella diffusione delle informazioni e nella gestione delle pratiche amministrative legate al concorso. Attraverso portali web dedicati, le scuole partecipanti hanno potuto inviare i propri progetti, consultare materiali didattici aggiornati e interagire con esperti del settore per ricevere supporto e feedback... continua

Impatto delle normative sulla pubblicità dei casinò online

Durante il periodo considerato, si è assistito a un'evoluzione significativa delle normative riguardanti la pubblicità dei casinò online e delle piattaforme di gioco d'azzardo virtuale. L'introduzione di regolamenti più stringenti ha imposto limiti più severi alla promozione di tali servizi, con particolare attenzione alla protezione dei minori e alla prevenzione del gioco d'azzardo compulsivo. Queste misure hanno influenzato direttamente le strategie di marketing delle aziende del settore, che hanno dovuto adattare le proprie campagne pubblicitarie per conformarsi ai nuovi requisiti normativi... continua



Fine contenuti della pagina